LAVORO: SINDACATI, CONCLUSO TAVOLO CON REGIONE LAZIO SU AREE CRISI COMPLESSE COLLEFERRO-RIETI-FROSINONE

Si รจ concluso in serata presso la Regione Lazio l'incontro alla presenza delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil delle aree di crisi complesse Colleferro Rieti Frosinone e gli assessori al lavoro Claudio di Berardino e allo sviluppo economico Gianpaolo Manzella sulle politiche attive.

"Durante l'incontro, dopo ampia e approfondita discussione, si รจ preso atto che le misure ad oggi messe in campo non hanno prodotto i risultati sperati in termini di ricollocazione dei 1.600 lavoratori dell'area di crisi industriale complessa e dei percettori della mobilitร  in deroga. Pertanto, le parti hanno deciso di aggiornare il tavolo sulle politiche attive tra qualche settimana allo scopo di condividere e affinare misure esistenti ed individuarne delle nuove che possano favorire concretamente percorsi di ricollocazione dei lavoratori interessati. Inoltre vista l'assenza al tavolo di alcune associazioni datoriali nell'incontro odierno le organizzazioni sindacali auspicano la loro massima partecipazione in occasione del prossimo incontro", questo รจ quanto comunicato dai sindacati in una nota.