IN EVIDENZA
latest

ELEZIONI RSU IN POSTE, SCEGLI DI CONTARE, VOTA SLC CGIL


Il 28 e 29 marzo si va al voto per eleggere le nuove Rsu e Rls di Poste Italiane. Certamente si tratta di un appuntamento importante per il futuro dell'azienda, basti pensare che si torna a votare dopo 12 anni. Un periodo molto lungo in cui Poste Italiane si è trasformata completamente, trasformazione ancora in essere in questo periodo vista riorganizzazione in atto portata dalla transizione digitale e dalle nuove tecnologie.

Proprio SLC CGIL ha fatto di tutto affinché si tornasse a votare e mette in campo una piattaforma ben definita: "chiediamo una maggiore partecipazione del sindacato alla cabina di regia e alle strategie aziendali. E poi, pensiamo che i nuovi Rsu/Rls dovranno garantire una presenza costante nei luoghi di lavoro, per rappresentare la voce dei lavoratori e tutelarne i diritti, con autonomia e trasparenza. In secondo luogo, proprio pensando alla riorganizzazione aziendale, pensiamo che occorra investire di più nelle politiche attive per evitare l’abuso di trasferte e distacchi, dare certezze rispetto all’orario di lavoro. Inoltre, fortissimo sarà il nostro impegno nel contrastare le pressioni sempre più forti in tutti i settori". Queste le parole del segretario nazionale SLC CGIL Nicola Di Ceglie.

Tre i candidati per Frosinone e si tratta di Teresa Principali, Giancarlo Biasella e Luigi Bove. Ben 10 i candidati per Latina: Bruno Carlo, Rita Del Monaco, Cristina De Marchis, Giuseppe Di Serio, Maria Grazia Fidaleo, Marcella Leggi, Alessandra Passeri, Luigi Ragonese, Mauro Romeo e Clara Sciscione.

Scegliete di contare, votate SLC CGIL!



« Precedente
Successivo »

Facebook Comments APPID