NASCE "COLLETTIVA", LA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE DELLA CGIL

La Cgil รจ Collettiva.
Lavoriamo. Sosteniamo il lavoro. Lottiamo per il lavoro. Lo difendiamo. Ma vogliamo anche raccontarlo. Tutte e tutti insieme. Il prossimo 1 maggio nasce Collettiva, la nuova piattaforma della Cgil. Il segretario generale Maurizio Landini spiega di cosa si tratta.

Roma, 28 aprile – La soluzione รจ sempre “Collettiva”. Online dal primo maggio la nuova piattaforma della Cgil.

La scelta della data non รจ casuale. Il primo maggio parte “Collettiva”, piattaforma multimediale al centro del nuovo sistema di comunicazione della Cgil per documentare il lavoro, le persone che lavorano, le loro storie, la loro condizione, problemi e aspirazioni, partendo dalla consapevolezza che le cose vanno viste collettivamente, che i problemi si risolvono lavorando insieme agli altri.

La piattaforma prevede un ampio ricorso ai video, oltre che a tutti gli altri sistemi di comunicazione.

“Collettiva” nasce dalla Cgil, dalle sue categorie e dalle sue strutture territoriali, per essere la piattaforma su cui diffondere il grande racconto collettivo del lavoro e del sindacato: le lotte, le battaglie, le conquiste e le pratiche solidali che trasformano le relazioni sociali partendo dai valori della solidarietร , della democrazia, della giustizia sociale, della sostenibilitร  ambientale e dei diritti delle persone.

“Collettiva” raccoglie le esperienze di Rassegna Sindacale, RadioArticolo1, Ediesse, degli uffici stampa e dei comunicatori della Cgil a livello nazionale e territoriale, per costruire insieme un discorso e un punto di vista comune. Partendo dalla condizione, dalle aspirazioni e dalle potenzialitร  delle persone cui ci rivolgiamo: le donne e gli uomini che vivono di lavoro – in tutte le sue forme – i pensionati, i giovani. Con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le attivitร  di iscritte e iscritti, attiviste e attivisti, delegate e delegati, dirigenti della Cgil.