PRESENTAZIONE DE "IL SINDACALISTA - I MIEI ANNI A LATINA" IL LIBRO DI SALVATORE D'INCERTOPADRE

Il prossimo 14 novembre alle ore 17 sarĂ  presentato, nella sede CGIL di Latina in via Cerveteri 2, il libro di Salvatore D'Incertopadre "Il Sindacalista - I miei anni a Latina".
Riportiamo le parole dell'autore "Nel libro ho provato a raccontare i miei trentatre anni trascorsi a Latina, soprattutto come sindacalista. Prima in fabbrica, alla Marconi Italiana di Cisterna, poi come apparato politico della Cgil. La storia intreccia avvenimenti della mia vita privata con le vicende sindacali vissute a Latina e gli scenari politici che, in quegli anni, si sono susseguiti in Italia. La formazione di base la devo alla fabbrica, la professionalitĂ  acquisita alla Cgil. Nel libro si percorrono le vicende sindacali piĂ¹ dure e complesse degli ultimi decenni, alcune chiuse positivamente, altre concluse tragicamente per i lavoratori e per il territorio. Il messaggio comunque resta di speranza, anche se la speranza è un sentimento che per restare vivo va accudito e curato come l’amore."