AL VIA LA CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE - "CONTRATTARE PER INCLUDERE, PARTECIPARE PER CONTARE"

Con lo slogan "Contrattare per includere, partecipare per contare" ha preso il via oggi, 17 settembre 2015, la Conferenza di Organizzazione della CGIL, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma (viale Pietro de Coubertin, 30).
I lavori, che proseguiranno anche domani 18 settembre e che termineranno con le conclusioni del Segretario Generale Susanna Camusso, sono iniziati stamane con "un video, accompagnato da letture, ha presentato l'album di figurine della CGIL 'Una lunga storia italiana', contenuto nelle borse consegnate ai delegati nel quale vengono raccontati, attraverso immagini e didascalie, i quasi 110 anni della confederazione"(fonte cgil.it).
La relazione introduttiva, affidata al Segretario Confederale Nino Baseotto (che potete leggere qui), ha ribadito l'importanza dei quattro temi fondamentali, già toccati nelle Conferenze di Organizzazione territoriali (qui il reportage della Conferenza di Organizzazione della CGIL Frosinone - Latina): contrattazione inclusiva, democrazia e partecipazione, territorio e strutture, profilo identitario e formazione sindacale.