ADDIO A FRANCESCO CHIUCCHIOLO: UNA VITA DEDICATA ALLA LOTTA SINDACALE

È venuto a mancare Francesco Chiucchiolo. Come CGIL vogliamo ricordare un compagno straordinario che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, incarnando i valori più nobili della sinistra, del sindacato e dell'impegno sociale. Francesco è stato per decenni una figura fondamentale della Camera del Lavoro di Frosinone e successivamente di Frosinone-Latina, contribuendo sempre attraverso la propria attività alla difesa dei diritti dei lavoratori.

Nel suo ruolo di Segretario Generale della Fillea CGIL, Francesco ha dimostrato un impegno instancabile nelle rivendicazioni e nelle battaglie degli operai del settore edile nel Lazio meridionale. Il suo contributo è stato di grande spessore, marcato dalla passione e dalla dedizione alle cause dei lavoratori.

Al di là dell'attività politico sindacale, Francesco si è distinto come uomo di principi morali solidi. La sua integrità e il suo impegno per la giustizia sociale hanno ispirato coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La perdita di Francesco è profondamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di chiamarlo Compagno e tutta la Camera del Lavoro di Frosinone Latina si unisce in un abbraccio fraterno ai cari e ai familiari in questo momento di grande dolore.

La sua memoria rimarrà come guida guida per tutti coloro che lottano per i diritti dei lavoratori e per una società più giusta. Che riposi in pace, Francesco.