È SCOMPARSA ANNA NICOLETTI, COMPAGNA STORICA DELLA CGIL DI FROSINONE

La Cgil di Frosinone Latina esprime sincero cordoglio per la scomparsa della Compagna Anna Nicoletti. Voglio ricordare con affetto e riconoscenza il suo ruolo di protagonista della vita democratica del nostro territorio, svolto con passione e coerenza in tantissimi anni di militanza e attività sindacale nella CDLT di Frosinone.

Anna si è formata sindacalmente all’interno dell’Inca fino a diventarne Direttore, negli anni duemila è  entrata nella segreteria Fiom e nel 2014 è stata eletta Presidente della Federconsumatori.
Quando nel 2015 abbiamo rimodulato le CDLT di Frosinone e Latina, Anna già viveva una situazione di salute difficile e complicata. Nonostante la malattia mi colpì la sua determinazione e la sua combattività nel non arrendersi e nel trovare nuovi obiettivi di vita.

I ricordi di molti Compagni che hanno condiviso con lei un lungo percorso in Cgil, raccontano di una “Donna” dalla forte personalità, sempre in prima linea al fianco dei più deboli, tanto che veniva amichevolmente chiamata “La Comandante”. Mancherà a tutti il suo grande spirito combattivo, con lei se ne va un pezzo di storia della Cgil.

Anselmo Briganti, Segretario Generale CGIL Frosinone Latina