FILLEA CGIL FROSINONE LATINA, IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

COMUNICATO STAMPA

Il giorno 2 dicembre 2016 presso l’Hotel ristorante Bassetto di Ferentino si sono riuniti in assemblea i componenti del Consiglio Generale della Fillea CGIL di Frosinone Latina per eleggere il nuovo Segretario Generale.

Durante la riunione sono intervenuti il segretario Generale Nazionale della Fillea CGIL Alessandro Genovesi, il Segretario Generale della Fillea CGIL di Roma e Lazio Mario Guerci e il Segretario Generale della CGIL di Frosinone Latina Anselmo Briganti, si è discusso delle problematiche attinenti al territorio e nazionali sottolineando che il perdurare della crisi ha portato il settore edile al dimezzamento degli addetti, anche se nel 2016 si nota una lieve ripresa.

Si è evidenziato che per il rilancio del settore occorre far ripartire le opere pubbliche, lavorare per la messa in sicurezza del territorio e fare interventi per la ristrutturazione di scuole, ospedali, ecc.

Si è rimarcata l’importanza per il nostro territorio del lavoro delle costruzioni in quanto ad alta vocazione edile e una ripresa del settore potrà contribuire al rilancio dell’economia locale.

Infine il centro regolatore ha argomentato la proposta del nuovo Segretario Generale della Fillea CGIL che nei prossimi anni avrà il compito di dirigere la categoria nella persona del compagno Francesco Chiucchiolo il quale ha maturato una lunga esperienza sindacale prima nella Funzione Pubblica poi nel settore dei Trasporti infine nel settore delle Costruzioni.

Dopo una relazione in cui ha sottoposto all’attenzione dell’assemblea il programma dei prossimi anni è stato eletto dal Consiglio Generale nuovo Segretario Generale della Fillea CGIL Frosinone Latina.

LA SEGRETERIA FILLEA CGIL
FROSINONE LATINA

La Segreteria Confederale e la CdL tutta fanno i loro migliori auguri di buon lavoro ai Compagni Ezio Giorgi e Francesco Chiucchiolo per i loro nuovi incarichi.