IN EVIDENZA
latest

1°CONGRESSO FIOM CGIL FROSINONE LATINA

Il giorno 15 dicembre 2016. Si è svolto il primo congresso della Fiom CGIL Frosinone Latina, diventando così, con oltre 4000 iscritti, una delle Fiom piu importanti del Lazio. L'Assemblea Generale ha eletto con 95 voti favorevoli,7 contrari e 4 astenuti Donato Gatti Segretario Generale della nuova struttura.

Gatti, dipendente Fca, già Segretario Generale della Fiom CGIL di Frosinone, sarà accompagnato in questa nuova esperienza da una segreteria eletta e composta da 4 compagne/i:

Rosa D'Emilio, Antonio Del Brocco, Tiziano Maronna e Emanuela Ricci. Ai lavori del Congresso ha partecipato anche il Segretario Generale della Fiom CGIL Roma e Lazio Francesca Re David.

A conclusione dei lavori è stato condiviso e prodotto dall'Assemblea un documento che indica la linea politica della Fiom Cgil Frosinone Latina rispetto ai temi della Legalità, Reinsediamento teritoriale, Tutela Individuale; con un'attenzione particolare nei riguardi del comparto automotive, che coinvolge FCA e indotto, rispetto alla zona di Cassino.

É stata condivisa inoltre, la costituzione di un tavolo permanente verso la società Leonardo (ex Agusta) che coinvolga anche il Governo quale azionista di maggioranza.

"Con l'accorpamento della Fiom e quello della Funzione Pubblica di lunedì prossimo siamo quasi a conclusione di un lungo percorso di rimodulazione iniziato a febbraio 2015"; così si è espresso il Segretario Generale CGIL Frosinone Latina Anselmo Briganti. Alla nuova segreteria vanno i migliori auguri di buon lavoro dalla Camera del Lavoro tutta.

« Precedente
Successivo »

Facebook Comments APPID