IN EVIDENZA
latest

DEPOSITATE IN CASSAZIONE OLTRE 3,3 MILIONI DI FIRME SUI TRE REFERENDUM

Oltre 50000 firme raccolte nelle Province di Frosinone e Latina.
Il Segretario Generale Anselmo Briganti: risultato straordinario che testimonia consenso su nostre proposte. 
“È un risultato straordinario e importante, che testimonia il consenso che le proposte della Cgil incontrano nel Paese”. Così il segretario generale della Cgil Frosinone Latina, Anselmo Briganti, commenta la raccolta di oltre 1,1 milioni di firme per ognuno dei tre quesiti referendari che accompagnano e sostengono la proposta di legge di iniziativa popolare ‘Carta dei diritti universali del lavoro’. 
Anche nelle Province, di Frosinone e Latina, il risultato è stato notevole con oltre le 50000 firme raccolte. E' stato un periodo di grande mobilitazione di tutto il gruppo dirigente nel quale si è dimostrato che siamo ancora in grado di fare la differenza in un Paese che non ha più riferimenti certi e dove la Cgil continua ad essere un punto di riferimento importante. 
Per il Segretario della Cgil di Frosinone Latina il numero delle firme raccolte, che questa mattina sono state depositate in Corte di Cassazione, è “il frutto del lavoro volontario dei militanti e dei delegati della Cgil, dei compagni responsabili delle Aree policentriche, oltre che dell’impegno di tutti i dirigenti, funzionari e collaboratori dell’organizzazione e di molti esponenti della società civile, ai quali vanno il mio ringraziamento e quello di tutta la Cgil di Frosinone Latina”. 
I referendum riguardano: la cancellazione del lavoro accessorio (voucher), la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti, una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti. 
“Ora attendiamo con fiducia – aggiunge Briganti – che la Corte di Cassazione si pronunci sull’ammissibilità dei nostri quesiti referendari e siamo pronti per la prova del voto, convinti delle nostre ragioni”. 
Il segretario generale della Cgil di Frosinone Latina ha poi ricordato che per i prossimi tre mesi proseguirà la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare ‘Carta dei diritti universali del lavoro’. “Abbiamo già raccolto nelle Province di Frosinone e Latina oltre 25000 firme e siamo certi che anche su questa iniziativa il risultato sarà superiore alle aspettative. “La #SfidaXiDiritti continua. Ce lo chiede la gente” - conclude Briganti.
« Precedente
Successivo »

Facebook Comments APPID