IN EVIDENZA
latest

25 APRILE E 1° MAGGIO: FESTE E INIZIATIVE SU TUTTO IL TERRITORIO

Tra pochi giorni si celebreranno due importanti appuntamenti il "25 aprile Festa di Liberazione dall'occupazione nazi- fascista" e il "1° maggio Festa dei Lavoratori".


Come ogni anno la CGIL è fortemente impegnata in molte iniziative su tutto il territorio e pertanto invito tutte le Compagne e i Compagni a partecipare attivamente.
In allegato troverete il programma dettagliato delle iniziative riguardanti il "1° maggio" con le storiche manifestazioni nelle città dei Monti Lepini (Roccagorga il 29 aprile - Cori il 30 aprile - Sezze il 1° maggio - Bassiano il 2 maggio) e Isola Liri con il corteo unitario CGIL - CISL - UIL e il comizio in piazza.
Abbiamo concordato con l'ANPI i primi due appuntamenti per il "25 aprile" l'ANPI a Latina e Aprilia. 

Metto all'attenzione di tutti la manifestazione di Aprilia in quanto da qualche anno viene presa di mira da movimenti fascisti che tentano di insinuarsi all'interno dell'iniziativa per provocare scontri e insultare l'ANPI, le istituzioni e la CGIL, ma soprattutto il significato di quella giornata. È importante una nostra presenza numerosa e un comportamento rigoroso che non si presti a provocazioni di nessun tipo.
Comunicheremo nei prossimi giorni altre manifestazioni che i Sindaci e l'ANPI concorderanno con noi in altre città. 
Come potete vedere abbiamo impegnato le Istituzioni e le nostre strutture a tutti i livelli e quindi è necessario visto anche i temi che sono in campo mobilitare tutte le Compagne e i Compagni della Camera del Lavoro, dello SPI, delle Categorie e dei Servizi.

« Precedente
Successivo »

Facebook Comments APPID